Circoncisione frenuloplastica

Salve,
Ho 21 anni e sono al 22 esimo giorno esatto post operazione. Ho subito una circoncisione totale dovuta a fimosi serrata e l asportazione del frenulo. Due settimane fa ho avuto la mia prima visita di controllo e il mio chirurgo mi ha detto che andava tutto alla grande. Una settimana fa l ho chiamato dato che ero a 16 giorni post operazione per dirgli che ancora non mi era caduto nessun punto e mi ha detto che ci volevano 30 giorni. Siccome sento da tutti che il tempo e di 15-20 giorni e lui mi ha detto di aver usato gli stessi tipi di punti di tutti , e normale che ancora dopo 22 giorni non ne sia caduto nemmeno uno? Considerando che la mia ferita è cicatrizzata e i punti sono tutti sfilacciati posso provare a rimuoverli da solo? Perche ho sentito che in alcuni ospsdali danno come max 20 giorni poi dicono di prendere pinzetta e levarli da soli.. Chiedo solo di non essere risposto dicendomi di sentire il mio chirurgo perche e partito e non lo posso neanche contattare telefonicamente... Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i punti dovrebbero "sciogliersi" da soli, infatti normalmente si usano fili riassorbibili che cadono nel giro di tre, quattro settimane. Si tranquillizzi, non faccia il "fai da te" e si fidi delle parole del suo operatore che nei prossimi giorni la sua pazienza sarà premiata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dott. della tempestiva risposta , quindi diciamo che puo essere normale che ancora non è caduto neanche un punto? E come linea massima diciamo sono i 30 gg come tempo in cui devono cadere? Grazie ancora..
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
come le ho già detto dalle tre alle quattro settimane.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok grazie , le faccio un ultima domanda. Puo' essere normale che nella zona sotto il frenulo dietro il glande perda ancora un po di sangue tutt ora? Potrei buttarci un po di cicatrizzante sopra?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si faccia controllare almeno dal suo medico di base.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Si ma quale cicatrizzante sarebbe piu idoneo? Il cicatrene in polvere potrebbe andar bene?
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

per risponderle è necessario che un medico possa valutare la situazione e da questa postazione non è possibile rilevarlo.

Ancora cordialità