Proteine alte nelle urine

Salve dottori.
2 settimane fa ho fatto le analisi complete urine comprese e sono uscite le urine alte valore 30.
Il medico curante mi ha consigliato di rifarle oggi le ho ritirate con risultato di 50.
Sono preoccupatissimo.
Ho letto qui in giro sul web che potrebbe essere un deficit riferito al rene.
Questo tipo di problema non mi e' mai stato riscontrato,
Cosa potrebbe essere.
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il reperto di proteine nell'esame urine può volere dire che vi è stato un discreto apporto proteico e niente altro , specie in assenza di edemi alle caviglie o sottopalpebrali ed è in tali casi che va eseguita una proteinuria nelle urine raccolte nelle 24 ore nel sospetto di una nefropatia.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore.
La ringrazio per la risposta, stamattina sono stato dal medico curante e mi ha prescritto un'ecografia ai reni e un esame delle urine di 24 ore, queste prescrizioni non hanno fatto altro che allarmarmi ancora di piu', io non presento alcun tipo di sintomo, bevo pochissimo, ma tutto regolare.
Potrebbe essere qualcosa ai reni?
Cordiali saluti?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In assenza di urine schiumose ed edemi la proteinuria delle 24 ore non può che avere esito negativo .
Il suo medico, molto scrupoloso, ha ritenuto oltre tutto di voler effettuare nuovi controlli e qs per tranquillizzarla non certo per aumentarle l'ansia.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Ho sentito dire che se i valori non diminuiscono ma aumentano potro' andare in dialisi?