Necrospermia e interazione con laroxyl/pressione alta

Gentili Dottori,

Mi sono sottoposto a Spermiogramma per il mancato arrivo di un bambino.

Il risultato è stato il seguente:

Motilità
L'esame microscopico del campione effettuato dopo 60 minuti dalla raccolta non evidenzia la presenza di spermatozoi mobili.

Il Test di vitalità non evidenzia spermatozoi vivi.

Forme tipiche e varianti fisologiche: 4%
Anomalie della testa: 80%
Anomalie della parte intermedia: 15%
Anomalie della coda: 1%.

Lunedì mi sottoporrò di nuovo al test, andando direttamente in laboratorio per una seconda verifica e ovviamente devo ovviamente andare ad un Andrologo per verificare meglio il mio caso.

Sono in cura con Laroxyl (causa Talamopatia con Nevralgia del Trigemino) a basso dosaggio 4-5 gocce sono Iper sensibile ai farmaci e già con queste poche gocce ho diversi effetti collaterali e un buon effetto sul livello di percezione del dolore...

Il giorno che ho fatto l'esame (l'ho scoperto poche ore dopo), avevo la pressione arteriosa molto alta, 105 di minima e massima 164 (causa poi individuata, avevo preso uno Sciroppo per la Tosse che interagiva con il Laroxyl, eliminato lo sciroppo la pressione è tornata normale...).

Può la combinazione di questi due fattori, aver influito nel mio Spermiogramma?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se quello è tutto il referto meglio cambiare laboratorio che i datiu sono fortemente insufficienti per qualsiasi valutazione. A spanna quello sciroppo non c' entra nulla, meglio sarebbe dire il nome per esteso
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,

Cambierò sicuramente anche Labaroatorio, ci hanno lasciati con questa risposta e nessuna spiegazione. Lo Sciroppo era Bronchenolo Tosse...

Copio tutto il referto:
Volume: 1 ml
Aspetto: Opalescente
Colore: Biancastro
Tempo di fluidificazione: 50 Minuti
Viscosità: aumentata
pH: 7.8

ESAME MICROSCOPICO
Concentrazione nemaspermica/ml: 7.000.000/ml
Concentrazione nemaspermica / eiac: 7.000.000 / eiac
Numero di cellule tonde 4.000.000/ml (rappresentate in prevalenza da droplets citoplasmatici)
Cristalli: assenti
Batteri: presenti.
Agglutinazioni: assenti.
Leucociti: rari.
Emazie: alcune.
Corpuscoli prostatici:
Spermatociti primari :
Spermatidi:

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il bronchenolo poveretto non fa niente del genere. Poi nello spermiogramma inviato mancano dati di motilità. Al Policlinico universitario dell' Aquila o Pescara l' esame è ok. In ognio caso una volta fatto sentano collega esperto che sono pochetti come numero.