Criptorchidismo

Buongiorno, il mio bambino ha appena compiuto 1 anno e già dalla nascita soffre di criptorchidismo testicolo sx. il predetto testicolo è stato evidenziato, a mezzo ecografia circa 4 mesi fa, in zona pubica ma non è nella sacca scrotale. Il canale inquinale è leggermente aperto. Il pediatra mi ha indicato una nuova ecografia per confermare la posizione del testicolo e lo stato del canale inquinale evidenziati nella prima ecografia. Durante le normali visite lo riesce a palpare e mi ha riferito che lo può fare "scendere" manualmente ed eventualmente mi diceva che lo "pinzettava" per evitarne la risalita. Desiderei avere maggiori ragguagli circa le informazioni/azioni del pediatra. Grazie anticipatamente per le informazioni che mi desiderate inviarmi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
segua pure le indicazioni del collega, ma senta anche chirurgo che eventualmente sarebbe anche ora di portare quel testicolo nello scroto per via chirurgica,
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Ringrazio,anche se in ritardo, per la gentile risposta. In data odierna il mio bambino è stato sottoposto ad intervento chirurgico per il posizionamento del testicolo SX ritenuto. La dott.ssa che ha eseguito l'intervento mi ha riferito che il testicolo in questione è ipotrofico quindi il bambino dovrà sottoporsi a cura ormonale per ovviare a tale problematica e continui controlli. Desideravo ricevere qualche parere su tale cura, ossia efficacia e controindicazioni. Grazie