Dolore intermittente testicolo

Salve,

ieri sera mentre mi trovavo in autobus da un paio di ore seduto ho avvertito un dolore intermittente al testicolo sinistro, di lieve entità, tipo pulsione, per circa un'ora, poi è sparito. Devo premettere che al testicolo sinistro ho il varicocele. Il dolore può essere causato dal varicocele o per esempio dal fatto che ero seduto da tanto tempo? Sono preoccupato che sia una torsione, ma quella non porta un dolore intenso?

Vi ringrazio per anticipatamente per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

non si allarmi per così poco, se vuole essere tranquillo può eseguire un'ecografia testicolare che le servirà anche per monitorare il suo varicocele e comunque ne parli al suo medico che provvederà a prescriverle l'esame.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Vedrò di contattare il mio urologo se il disturbo persiste.
La ringrazio per il consulto
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse ci faccia sapere.

Ancora cordialità