Androstatrienedione pericoloso o no?

Buonasera Dottori, ho bisogno di un aiuto, una risposta concreta. Ho appena preso un integratore americano, l' androstatrienedione ATD (che avevo gia preso in passato senza problemi) potente inibitore dell'aromatasi, per scopi di culturismo. Peccato che mi sia dimenticato che questo periodo prendo abitualmente Alprazolam a 2 mg al giorno. Temo di rischiare qualcosa, esiste un interazione percolosa tra i due? Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
la pericoilosità di assunzione di farmaci anabolizzanti non è quella di una possibile interazione farmacologeica, ma specie in caso di sovrdosaggi è la predisposizion a sviluppare tumori, disfunzione erettile ecc.
Anche perché spesso tali prodotti sono acquistati da internet e secondo recenti studi contengono sostanze non dichiarate in etichetta pericolose per la salute in generale.
https://www.medicitalia.it/blog/urologia/1671-attenzione-all-uso-degli-integratori-alimentari.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore
grazie per la celere risposta. Quindi lei mi rassicura sul fatto che non ci sia nessuna interazione tra i due? Comunque non si tratta di un Anabolizzante.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Per definizione l'anabolizzante è una molceola chimica che favorisce la produzione di molecole complesse a partire da quelle semplici. Quindi per definizione lo è anche l'androstenedione e derivati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie per l'informazione Dottore. Comunque ritornando a parlare di una possibile interazione farmacologica ATD ne è esente? Non è per esempio come il DHEA che interagisce con determinate benzodiazepine inibendo il Citocromo p450? Grazie
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126