La circoncisione pero mi ha detto che potevo scegliere

buonasera dottori oggi mi sono sottoposto a un intervento di frenulotomia, l'intervento e andato benissimo c'è stato solo un piccolo inconveniente che al momento dell' intervento il dottore mi ha detto "qui c'è da fare anche la circoncisione perche la pelle e un po strettina " io ora quello che chiedo a voi: secondo voi e da fare questo intervento di circoncisione se e stata fatta gia la frenulotomia? e poi secondo voi come al momento della visita mi ha visitato prima un professore e mi ha detto non serve la circoncisione basta solo la frenuloplastica o frenulotomia poi oggi in ambulatorio l'altro medico mi dice che serve anche la circoncisione pero mi ha detto che potevo scegliere di farla o meno vi chiedo alcuni consigli GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

quindi ha fatto la circoncisione? Tuttavia solo attraverso la visita si può capire quale intervento è necessario, infatti la circoncisione è necessaria se il prepuzio è più stretto della massima circonferenza del glande perché questa condizione non permette al glande di scoprirsi naturalmente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Maretti, io sono andato tramite policlinico e giustamente la visita me l'ha fatta un andrologo di nome che addirittura si dice che è uno dei più bravi in Puglia e secondo lui non c'era bisogno della circoncisione anche perché di regola e lui che doveva capire se ci voleva o meno per lui bastava solo la frenuloplastica. Invece oggi giorno dell'intervento mi sono trovato un altro specialista che addirittura mi ha detto:"e tu per queste cazzate sei andato da un professore importante". Poi io avevo la richiesta per la frenuloplastica che mi aveva prescritto il professore e lui mi ha fatto la frenulotomia e dopo l'intervento mi ha detto che ci voleva anche la circoncisione ma non l'ha fatta oggi perché ha detto che deve farla in privato e mi ha chiesto già 200 euro. Io ora non so a chi credere perché se per il professore non serviva la circoncisione perché per lui serve ??? Grazie comunque per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, aspetti che tutto si cicatrizzi e quindi al di là di professori o medici, quando tutto sarà sistemato valuti se ln suo prepuzio scorre senza difficoltà sul glande sia in flaccidità che in erezione e quindi saprà se procedere o meno alla circoncisione.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno ho passato la prima notte dopo l'operazione di frenulotomia ma non è così tragica ho avuto mezzi sintomi di erezione ma non mi ha fatto per niente male cosa vorrà dire? E per quale motivo non ho avuto piene erezioni del pene come si dice di solito scusate ma ho un po di pensieri preoccupanti grazie ancora
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi che va tutto bene, mentre per le erezioni stia tranquillo che tutto si normalizzera".
Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Dottore se procede tutto bene dopo quanto tempo si può tornare alla vita sessuale normale più o meno
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi circa tre settimane che è il tempo perché avvenga una cicatrizzazione completa.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Sono passati 3 giorni dall'operazione di frenulotomia volevo sapere se era tutto normale che sto avendo le erezioni ma non mi fa male nulla grazie ancora
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene, tutto procede nel migliore dei modi.

Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo farle un paio di domande se nel caso farei la circoncisione volevo sapere se potevo lavorare xke faccio il benzinaio quindi è un lavoro con maggior movimento e volevo sapere dopo quanto tempo si riduce la sensibilità al glande e dopo quanto tempo posso tornare al rapporto sessuale grazie dottore
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se fosse necessaria una circoncisione, lei può riprendere il lavoro dal giorno successivo l'intervento, la sensibilità del glande si riduce progressivamente nel giro di una decina di giorni e l'attività sessuale può riprendere dopo l'avvenuta cicatrizzazione che generalmente avviene in tre/quattro settimane.

Un cordiale saluto
[#12]
dopo
Utente
Dottore io che ho fatto la frenulotomia posso trovare vantaggi sulla circoncisione ??
[#13]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Solo lo specialista, visitandola in diretta e valutata la sua situazione potrà rispondere alla sua domanda.

Ancora cordialità
[#14]
dopo
Utente
Caro dottor Maretti ieri ho fatto la visita dall urologo è mi ha confermato che sta andando tutto bene io quello che le chiedo è normale ogni tanto avere prurito sulla zona dove ho i punti ??grazie
[#15]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Si è normale ed è un buon segno di cicatrizzazione.
[#16]
dopo
Utente
Salve dottor Maretti ma normale che dopo 7 giorni dalla frenulotomia non è caduto neanche un punto??
[#17]
dopo
Utente
Poi dottore tornando al discorso della circoncisione se nel caso farei la circoncisione, io che ho già fatto la frenulotomia che tipo di problemi può comportare avendo già tolto il frenulo con la frenulotomia? ?
[#18]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Tutto rientra nella norma e come già detto sarà lo specialista a consigliarle o meno la circoncisione, e in caso affermativo le spiegherà che non ci sono problemi.

Saluti
[#19]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiedervi come mai a 8 giorni dalla operazione mi fanno male i punti ho paura che si è fatta infezione spero di no
[#20]
dopo
Utente
Dicevo tutta la zona dove stanno i punti quando tocco sento un bruciore come mai secondo lei?? però ho normali erezioni e non mi fanno male quando urine non mi fa male solo quando tocco sento questo bruciore
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno aggiornamento: si è tolto un punto e infatti era la zona dove mi faceva più male al momento fa meno male e ho prurito significherà che sta ancora cicatrizzando??? Grazie ancora
[#22]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Dalla descrizione sembra che tutto proceda bene, se lo tenga disinfettato e aspetti ancora qualche giorno senza ansie inutili.

Cordiali saluti
[#23]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere e normale che al nono giorno c'è un po di gonfiore alla parte in basso del ex frenulo, però ci sono ancora i punti perché il primo punto è caduto dalla parte di sopra vicino al glande.A prescindere da tutto le dico grazie per tutti i consigli che mi sta dando Dottor Maretti
[#24]
dopo
Utente
Salve dottore oggi dopo nove giorni sono caduti 2 punti dal glande però sono rimasti ancora 5.Aldilà dei punti le volevo chiedere un parere oggi stesso ho anche provato in erezione se la pelle del prepuzio scendeva tranquillamente, e le devo dire che miglioramenti ci sono abbastanza ora quello che chiedo ci saranno ancora miglioramenti dopo che si cicatrizzi tutto?? Xke oggi l'unico problema che ho riscontrato e che non riuscivo ad andare sotto la corona del glande anche perché ci sono andato piano perché comunque ci sono ancora 5 punti. Secondo lei dopo che si cicatrizzi andrà sotto la corona del glande più facilmente?
[#25]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Tutto procede bene e vedrà che a cicatrizzazione conclusa tutto ritornerà nella normalità..

Ancora cordialità
[#26]
dopo
Utente
Allora dottore vedendo come stanno andando le cose e sto ancora in fase di guarigione significa che la circoncisione non servirà speriamo che non serve dottore perché è fastidioso fare un altro intervento ancora grazie per la sua disponibilità
[#27]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e stia tranquillo.
[#28]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e normale che al 12° giorno stanno ancora 4/5 punti ?? Grazie

[#29]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Direi che il mio intervento termina qui, non ritengo di darle sempre di si dopo la caduta di ogni punto. Tutto e" nella norma si tranquillizzi.

Saluti
[#30]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#31]
dopo
Utente
Buonasera dottore e normale che dopo 32 giorni dall intervento sono rimasti ancora 2 punti sotto al glande praticamente sull asta del pene sotto alla corona del glande essendo punti riassorbibili cosa posso fare per farli cadere???
[#32]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Da questa postazione non sono in grado di aiutarla, si consulti almeno con il suo medico di base che sapra' cosa consigliarle.

Cordialita'