Problematiche post-circoncisione

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 17 anni e tre giorni fa mi sono sottoposto all'intervento di circoncisione in stile libero presumo (non totale), accompagnata dalla frenulotomia.
Il primo giorno e mezzo con la garza posta dal personale medico non ho avuto nessun tipo di problema, nè per urinare, nè per la sensibilità o per il camminare.
Da quando mi si è tolta, e quindi il glande è scoperto (cosa che non era mai avvenuta prima d'ora a causa di una fimosi) provo molta sensibilità che non mi permette di camminare bene.
Di notte le erezioni notturne mi svegliano in continuazione e quindi dormo poco per questo motivo e questa situazione mi fa agitare.
Soprattutto la parte dove è stato tagliato il frenulo, c'è ancora la ferita/cicatrice che fa male anche quando mi sdraio.
Il chirurgo mi ha detto di non usare più garze ma tenerlo scoperto e di mettere solo una crema (Cortison Chemicetina) sulla parte dei punti, dove però non riesco ad arrivare perché il pene è ancora gonfio e provo dolore a tirare giù la pelle, perciò la crema la metto sulla corona del glande più o meno.
Volevo sapere quale tipo di medicazione posso usare almeno per dormire, sennò è insopportabile il fastidio (qualcosa che mi dia sollievo).

PS. Prendo la tachipirina da 1000mg ogni 6 ore come consigliato dal chirurgo.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' trascorso troppo poco tempo dall' intervento per cui un edema prepuziale e' da preventivare,analogamente ad un suo progressivo ridimensionamento che permettera' il graduale accesso al glande.Continui a seguire i consigli ricevuti,cercando di attenzionare il meno possibile il suo pene,guadagnandone anche nel sonno.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, riguardo alla doccia non l'ho ancora fatta.
Dopodomani ho la visita di controllo, non so se è meglio farla o no...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a mio avviso potrebbe lavarsi con acqua.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho fatto la visita di controllo dopo 6 giorni dall'intervento.
Non mi ero mai tirato giù la pelle che copre i punti di sutura e oggi il medico lo ha fatto provocando anche un bel dolore ma non è uscito sangue quindi è tutto apposto.
Riprovando a casa ho un sacco di paura e ci ho rinunciato almeno per adesso, sento i punti come un ostacolo quando voglio far scendere la pelle per pulire la parte interessata e mettere la crema
Grazie per la pazienza