Sindrome di kallmann

Salve, sono un ragazzo di diciotto anni appena compiuti. Sono sempre stato poco sviluppato i tutto ma mi dicevano che avrei fatto il "botto" tutto insieme crescendo. Cosi non è stato o perlomeno solo in altezza, sono alto 179cm. Non ho barba, baffi, pizzetto, pochi peli pubici, pene piccolo (non micropene ma piccolo) e problemi olfattivi. Cosi mi sono messo a cercare su internet e mi sono accorto di avere l'ipogononadismo. Ho letto anche che se non si cura verso i diciotto anni lo sviluppo avviene lo stesso normalmente. Ora io volevo chiedervi questo, visto che ormai ho diciotto anni resto cosi e aspetto oppure non è vero quello detto in precedenza e devo iniziare una terapia ormonale ? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la prima cosa da fare è eseguire una visita specialistica per chiarire di cosa si tratta, lo specialista durante la visita valuterà se e quali esami siano importanti per fare una diagnosi, eventualmente in una fase successiva ci può aggiornare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it