Dosaggio ormonale

Buongiorno dottore,sono circa 20 giorni che ho un capezzolo gonfio che mi fa malissimo. Ho effettuato un ecografia come consigliato dal mio medico e mi è stato detto che non è assolutamente nulla di preoccupante e che si sarebbe sgonfiato da solo. Tuttavia sono passati 15 giorni e niente, anzi è peggiorato. Inoltre mi è capitato un fatto insolito, a cui stentavo a credere. Ho 27 anni e un vita sessuale molto attiva, solo che da 10 giorni sento un calo del desiderio e inoltre fatico tantissimo a raggiungere e mantenere l'erezione. Sono fattori collegati?La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è difficile dirlo, ma è possibile di si. Penso che valga la pena eseguire una valutazione specialistica andrologica. ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto dottore la ringrazio per la risposta e,le volevo chiedere allora con quale analisi mi posso presentare dall'andrologo.

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si può far prescrivere dal suo medico di famiglia uno screening ormonale che includa testosteronemia totale, prolattinemia, estradiolo, LH, FSH, TSH. Ci faccia poi sapere.