Deferenti

salve, sono un uomo di 41 anni affetto da agenesia dei deferenti quindi assenza dei suddetti deferenti e quindi impossibilitato se non con fecondazione assistita ad avere figli, ho letto che c'e' la possibilita' della ricostruzione dei deferenti presso alcune strutture italiane, sono portatore sano di fibrosi cistica, volevo sapere se nel mio caso c'e' possibilita' di intervento e con quali risultati, la ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se si tratta di una vera agenzia dei deferenti ritengo NON vi sia spazio per chirurgia ricostruttiva. Previo counselling genetico di entrambi i membri della coppia si può considerare recupero chirurgico di spermatozoi da testicolo per fecondazione assistita.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it