Zero spermatozoi

salve buongiorno volevo un consiglio o meglio essere un po tranquillizata il mio ragazzo e' finito al pronto soccorso pe degli accertamenti e da li sono uscite altre cose o meglio un vasicocele di 1-2 GRADO TESOSTERONE BASSO E AL CHE HA FATTO LO SPERMIOGRAMMA RISULTATO MOTILITA' NORMALE INDICE DI VITALITA' NORMALE MORFOLOGIA NORMALE SPERMATOZI AZOSPERMIA ..TESOTERONE 1.89E LH E FSH ALTI ...TUTTO CIO CHE VUOLE DIRE ? HA I TESTICOLI PICCOLINI MA CI SONO POSSIBILITA' DI AVERE FIGLI O NO
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Per poterle rispondere è necessario che riporti con correttezza l'esame del liquido seminale nonchè i valori delle gonadotropine (FSH e LH).
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
fsh 19.01 lh 22.6
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Purtroppo non ha riportato come richiesto i valori del liquido seminale (vi è una contraddizione fra l'azoospermia cioè assenza di spermatozoi e poi l'indicazione di spermatozoi mobili.) Tuttavia i valori dell'FSH sono alti ed il consiglio è quello di programmare una visita andrologica. Solo in questo modo si potrà fare una diagnosi e capire il problema.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
allora dott. giambersio buongiorno le dico il risultato del tutto
tesosterone 1.89
fsh 19.01
lh 22.6
cea 1.4
alfa fetoproteina 1.07
volume ml 3.0
colore lattescente
aspetto traslucido
odore colla d' amido
reazaione ph 7.5
viscosità normale
motilità normale
indice di vitalita' normale
numero degli spermatozoi azospermia
morfologia normale
[#5]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
I dati riportati non sono corretti.
Il consiglio rimane quello di consultare un andrologo.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
mi scuisi dott. giambersio ma operche mi dice che i dati riportati non sono corretti? le ho riportato il tutto cio che vi e' scritto sulle analisi
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

Come giustamente le ha indicato il collega l'esame non e' attendibile in quanto azoospermia significa assenza di spermatozoi e quindi non ci può essere vitalità, morfologia e motilità normali, tuttavia le gonadotropine alte ed il volume testicolare basso sono già segni negativi, serve ripetere l'esame in un centro dedicato e quindi consultarsi con un centro PMA per valutare se sia possibile effettuare una tecnica di inseminazione con gli spermatozoi trovati oppure a ricercare gli spermatozoi nel testicolo.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#8]
dopo
Utente
buonasra allora scusate la m ia ignoranaza nelle analisi precisamente vi e' questo
volume ml 3.0
colore lattescente
aspetto traslucido
odore colla d' amido
reazione ph 7.5
viscosità normale
motilità /
indice di vitalita /
numereo degli spermatozoi azospermia
morfologia /

io pensavo / che tale simbolo stesse per normaler per non replicarlo nello scriverlo visto che sta in viscosita'
[#9]
dopo
Utente
buongiorno chiedo scusam perché non mi risponde più nessuno in questi acsi questo sito e' utile per far si che le persone si tranquillizano un po o che almeno non si demoralizzino

[#10]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
L'esame riportato evidenzia una mancanza completa di spermatozoi (azoospermia).
Così come già detto è necessario programmare una visita andrologica per comprendere le ragioni di tale situazione e fare una diagnosi. Di più non possiamo dire.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
da referto medico ce scritto ipogonadismo ipergonatropo