Streptococcus anginosus

Buongiorno al mio ragazzo dopo esame di spermiocoltura è risultato... germe isolato streptococcus anginosus. ..volevo sapere che germe è? ?? Contagioso??? Stiamo cercando di avere un bimbo può essere quello a causare problemi? Si trasmette sessualmente e quindi dovrei fare esami pure io??? Il dottore gli ha prescritto augmentin mattina e sera per sei giorni.
. È corretto? ? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni terapeutiche ricevute.

Bene comunque anche consultare in diretta l'andrologo del suo compagno per avere eventuali ed altre indicazioni cliniche più mirate.

In questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta precisa e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta ricevuta ... contatteremo subito un andrologo .... posso chiedere però una precisazione nel frattempo? Si trasmette sessualmente potrei averlo pure io e quindi dover far esami pure io?? Grazie ...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lo Streptococcus anginosus è un microrganismo che si ritrova nell'uomo soprattutto a livello della faringe e può essere responsabile di infezioni soprattutto del tratto respiratorio superiore, non è di comune riscontro nel liquido seminale.

Ancora è un microrganismo che può determinare comunque una patologia a livello dei visceri addominali.

Si segnala la sua presenza in particolare nelle persone che soffrono di stitichezza, emorroidi o coliti.

Una trasmissione per via sessuale non è esclusa e quindi, se indicata dal suo urologo, bene che pure lei faccia una valutazione colturale completa.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e per il chiarimento.