Dubbi sul non uso preservativo

Buongiorno,
di solito durante ogni rapporto sessuale con la mia ragazza indosso sempre il preservativo dall'inizio alla fine. Stanotte invece è capitato che, non avendo il preservativo, l'ho penetrata per pochi secondi (circa 5 secondi) senza nessun contraccettivo. Dopo di che mi sono reso conto del rischio e abbiamo fatto solo sesso orale. Dopo aver concluso ci siamo ricordati che lei era nel 14mo giorno del suo ciclo e quindi nel periodo di massima fertilità. Ho letto in questo stesso sito che un coito interrotto, se ben eseguito, specialmente di brevissima durata e senza aver avuto rapporti sessuali nelle precedenti 24 ore come nel mio caso presenta rischi di gravidanza quasi nulli se non addirittura del tutto nulli. Il fatto che lei era nel suo 14mo giorno e quindi nel periodo di massime probabilità, aumenta il rischio di gravidanza in questo caso? siamo un po in ansia: secondo voi è il caso di prendere la pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se le cose si sono svolte come ci ha descritto, il rischio di gravidanza indesiderata è praticamente pari allo zero, a prescindere dall'essere al 14° giorno del ciclo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore. Ci ha tolto una grande preoccupazione. ed è stato anche veloce a rispondere. Adesso siamo più tranquilli

Buona giornata