E' possibile che il pene si allunghi?

salve vorrei porvi un quesito....sotto un aspetto medico e/O fisiologico ,al di là della solita concezione etica sociale alla quale concordo pienamente, è possbile che ilpene si allunghi?cioè il pene anatomicamente puòallungarsi?se si cosa comporta un allungamento del pene ..si allungano anche tutti i tessuti,la via urinaria..ecc ecc

??
poi un' altra domanda se mi è concesso:
esiste qualche valore oggettivo tra la misura in lunghezza e cirocnferenza del pene in stato flaccido e stato eretto?cioè per farvi un esempio banale se il mio pene eretto è di 13cm con una circonferenza di 10 cm in stato flaccido sarà lungo 8 cm e con una circonferenza di 7 cm....in quanto in maniera oggettiva ilpene da stato flaccido a stato eretto deve crescere di t.o.t. cm per forza oppure la cosa è soggetta a diversi fattori
spero che mi rispondiate cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si ricorre (o si dovrebbe ricorrere...) ad una falloplastica di allungamento solo in presenza di un pene piccolo (al di sotto dei 10 cm. in erezione).In tal caso il chirurgo riesce a garantire non piu' di 1.5-2 cm. di allungamento.Esiste poi un problema "estetico/voluttuario",non legato alla grandezza del pene patologica ma ad un desiderio di "ingrandire" un pene normale e,ovviamente,i risultati sono i medesimi.Consulti sempre un esperto andrologo "dal vivo" e ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie della risposta...cmq in rpatica mi sta dicendo che o trmaite operazione o tramite altro(per altro intende "metodi"??)il pene SI PUO ALLUNGARE ma al massimo di uno o due cm...dico giusto?
epoi..diciamo una volta allungato èpossbile che si riscontrano disfunzioni cioè intendo dire se si allungano i tessuti del pene si allungherà di conseguenza qualcos' altro o sbaglio?nell' allungare questo qualcos' altro si potrebbero riscontrare rischi ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si allunga il pene in toto,senza rischi,se non quelli legati all'operazione.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
uhm ma per quantoriguarda i cosidetti metodi naturali...al di là della validità di alcuni di loro in commercio e non...omagari diqualche altro metodo che abbia una buona manodopera naturale ..è lo stesso?se si allunga ,,si allunga sempre in toto??
+
grazie pe rla risposta scusate
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho esperienza di effetti positivi e vantaggiosi di metodi naturali o quant'altro che non sia chirurgico.Cordialita'