Eiaculazione primaria

Salve mi chiamo Peppe sono un 44enne il mio problema ho vissuto e ancora ne soffro con grande dispiacere e frustrazione anche se non mi do per vinto di eiaculazione precoce,ne ho avute da ragazzino anche quando vedendo una immagine di donna nuda col solo sguardo e immagine eiaculavo da allora ad adesso un po' e cambiata solo pochino io sono singolo non sposato ed ho dei rapporti con amiche diverse non di strada ,anche se fatto con serenità non riesco ha trattenermi la mia eccitazione e troppa anche con preliminare o inizio penetrazione a volte appena eiaculo dopo riesco acontinuare a volte finisce li con senso di colpa e frustrazione amarezza.Sono stato da piscosessuologa ma non ho avuto modo di cambiamento che mi ha consigliato qualche terapia come star stop e quella di fermare urina del muscolo pubocogigeo e la terapia con paroxetina sereupin che sto assumendo da più. Di un anno senza risultati a mio avviso ma solo effetti collaterali cioè gonfia pancia e non vi fa andare spesso in bagno con escrementi secchi comunque volevo chiedervi a chi rivolgermi e come devo comportarmi datemi una mano grazie aspetto notizie utili grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi sempre bene sentire in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Beretta grazie gentilissimo per il consulto ,ma a chi rivolgersi quale andrologo esperto io sono a Catania in provincia e non o idea e mi sa neanche mio medico che già ne avevo chiesto in precedenza
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla questione "indicarle un collega" questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

A questo quesito in altre sezioni del nostro sito, può sempre comunque trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve scusate ancora il mio disturbo ma non sono molto convinto do cosa dovrei fare con il mio orribile problema do eiaculazione precoce di primaria importanza troppo eccitamento anche con preliminari e cura con sereupin da più di un anno che adesso sto interrompendo per inutile cura attendo consigli grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute, ora il consiglio più mirato è quello di sentire in diretta un reale ed esperto andrologo; nella sua città e nella sua Regione di certo non ne mancano.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott Beretta mi scusi il mio modo anche di scrittura domani ritorno dal mio medico e mi faccio consigliare un altro andrologo e poi le faccio sapere grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#8]
dopo
Utente
Salve dott Beretta sono andato dal mio medico di famiglia mi ha indirizzato su un andrologo che fa da professore a Catania sono andato giorno 26 e mi ha visitato senza problemi,mi ha scritto di prendere priligy 2 compresse 1 e 1\2 prima dei rapporti e poi Luan pomata da mettere tutte le sere e un 1 e 1\2 prima dei rapporti ,ma non ho detto se devo pulire prima del rapporto penso di si comunque poi mi detto di fare pure testosterone e altre due cose che adesso non ricordo in 2 tempi distanti sono analisi lei che ne pensa grazie attendo
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, anche se complesse, molto probabilmente nascono da tutte le osservazioni cliniche dirette fatte dal suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore Beretta dei suoi pronti consigl, spero di riuscire a combatterla me lo auguro e da tempo che provo comunque saluti
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio!
[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Peppe,
Aggiungo qualche riflessione a quelle già rivecute.

Se la cura è quella che ha riportato, immagino che la doagnosi sia e.p. Life long ad etiologia psicogena.

Non ha una causa organica, giusto?

Vi sono svariati tipi di e.p., anteportas, intrapostas( fuori o dentro l'ambiente vaginale), primaria, secondaria, assoluta, situazionale.
Sarebbe opportuno conoscere lo IELT( tempo di latenza eiaculatoria intravaginale) e le emozioni associate alla sfera della sessualità e della sua dimensione di coppia, di cui non ci dice nulla...

Una terapia rivolta solo al sintomo, se pur efficace, rimane orfana del suo patrimonio affettivo, esperenziale..diadico..
Provi a consultare queste letture e questo canale salute, unitamente ad una video intervista tutto sull'e.p.

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3220-eiaculazione-precoce-basta-con-la-formula-uno-dell-amore.html
https://www.medicitalia.it/libri/psicologia/9-eiaculazione-precoce-riflessioni-e-strategie-per-risolvere-il-problema.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it