Autopalpazione, qualcosa non va?

Salve, da qualche mese ho notato che a volte mentre faccio autopalpazione noto a livello inferiore dell'epididimo una specie di pallino, piuttosto duro. Sottolineo che lo riesco a sentire solo certe volte e solo quando sono a letto. Non fa male, magari è solo l'epididimo però mi sembra a forma di "pallino". So che dovrei fare una visita, ma questo sito esiste anche perché molte volte ci si può esprimere ed aprire totalmente a qualcuno che non vedi di persona. Io ho paura di qualcosa di brutto, come un tumore. Vorrei chiedere quali sono le caratteristiche peculiari ti un tumore al testicolo oppure di una cisti all'epididimo. Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che ipotizzare patologie tumorali,conviene superare l'imbarazzo e rivolgersi al medico di famiglia.Senza una visita diretta non é possibile,né corretto,porre una ipotesi diagnostica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it