Fastidio testicolare

Buonasera,
Da 4 giorni sento un senso di leggera pesantezza al testicolo sinistro, non accuso tuttavia dolori, ma un costante lieve fastidio come se il testicolo avesse più mobilitá. Non noto un particolare gonfiore, forse leggero ne tantomeno qualcosa di strano alla palpazione, che non avevo mai eseguito prima d ora.
Per completezza informativa anche se non dovesse essere di rilevante importanza informo che giorni prima ho accusato dolori al fianco SX/basso addome e un solo episodio di fastidio post coito. Per il resto minzione e coito normali.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi sintomi sono generici e non specifici ma comunque meritano una attenta e precisa valutazione con esperto andrologo.

Detto questo poi, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare una corretta autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho proceduto con l auto palpazione e, per quanto poco esperto, non avverto gonfiori o stranezze. Fisserò una visita andrologica per vederci chiaro, ritiene che debba velocizzare i tempi?
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, senza ansie e furie inutili, bene fare ora una valutazione andrologica in diretta.