Forte botta ai testicoli

Salve a tutti. Innanzi tutto vorrei ringraziarvi perchè è già la seconda volta che provo il vostro servizio che ritengo sia utilissimo.

Caso vuole che sia un'altro problema legato a parti "sensibili" a spingermi a scrivere.

Oggi giocando a tennis il mio compagno di squadra per sbaglio mi ha dato una forte racchettata nei testicoli, causandomi un dolore che non auguro a nessuno. E' successo circa 4 ore fà, e il dolore, ovviamente mooolto acuito, perdura, come spero sia ovvio, ma per precauzione volevo avere qualche rassicurazione da voci esperte.

Ho eseguito l'autopalpazione dei testicoli e non hanno ricevuto cambiamenti, ma il dolore mi provoca fastidio ed è presente anche all'altezza della pancia, sul lato dal quale ho ricevuto la botta: testicolo destro e quindi il dolore è anche al lato destro della pancia.

Questo è quanto, provo difficoltà nel muovermi. Dato che i prossimi giorni saranno di grosso sforzo, mi consigliate qualche pomata per far passare il dolore o qualche altro trattamento?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
nessun specialista serio , senza una valutazione clinica in diretta, dopo un trauma al testicolo, può indicarle una qualsiasi o generica indicazione terapeutica. Se il dolore continua bisogna consultare, ma in diretta e senza perdere altro tempo prezioso, un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se stamane continua a percepire dolenzia o dolore vada a farsi vedere dal suo medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org