Il pene non si indurisce

sono un ragazzo di 24 anni sono fidanzato ormai da tre anni ma ho un problema, quando ho rapporti con la mia ragazza il pene nonn si indurisce del tutto perchè??? ho paura che questo sia un grave problema cosa potrebbe essere??? a volte poi mi capita anche di svegliarmi la mattina e accorgermi che durante la notte ho avuto delle perdite di sperma perchè?? è una cosa normale??? ringrazio anticipatamente per l'attenzione cordiali saluti alex
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile,se si procrastina nel tempo,richiede l'intervento di un esperto andrologo che definisca una precisa diagnosi in maniera da non esacerbare le ansie ed i dubbi propri del paziente.E'
un riscontro frequente,nella giovane età,una polluzione notturna che di per sé,quindi,non ha un valore clinico.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un collega dal quale si recherà per una visita (è un consiglio) le sarà di aiuto poichè la mancanza di erezione è un sintomi di problemi che possono essere fisici o psicologici e procrastinare la visita significa solo caricarsi d' ansia. Vada con fiducia che è il mestiere nostro.
La perdita di sperma notturna è normale. A cinquant' anni come me rimpiangerà quei bei tempi
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,
un maschio di 24 anni potrebbe avere problemi legati alla qualità della erezione, alla rigidità ottenuta od alla capacità di mantenerla per un tempo adeguato al rapporto sessuale in seguito a molti fattori, alcuni di tipo emozionale, ansioso ma anche di tipo organico, vascolare.
Uno specialista potrà sicuramente aiutarla a "focalizzare" il suo problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
oltre le corrette osservazioni già fatte dai colleghi che mi hanno preceduto, se posso darle un consiglio e se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, può anche consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/