Di frenuloplastica

Salve ultimamente ho fatto un'intervento di frenuloplastica.
L'ho fatto in sala operatoria con anestesia localizzata.
Dopo tre mesi poiché nella cicatrizzazione si era formato un granuloma il mio chirurgo ha voluto asportarlo.
L'ho ha fatto senza iniezione ma con crema anestetica
La crema anestetica stranamente (anche se l'ho già usata la mela senza problemi) mi ha creato una reazione di arrossamento del glande tanto da meravigliare anche il medico.
Il granuloma mi è stato rimosso con qualche punto di sutura ma sono rimaste ancora delle macchiette rosse sul glande e un po' sul prepuzio , non sollevate e che non mi creano fastidio prurito. Sto medicando solo con gentamicina? Mi devo preoccupare andranno via? Sono passati solo 2 giorni. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le reazuioni allergiche da pomata anestetica sono rognose a guarire. Va bene come sta facento e nesssun problem a- Tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie ho messo solo due volte un po' di cortisone così come mi aveva detto l'urologo. Senza grossi vantaggi , ma mi sono fermato non voglio esagerare vado avanti solo con la gentamicina come indicato per 7 gg. : immagino ci vorrà del tempo. Grazie