intervento

Buongiorno
Ho 39 anni e vivo a Roma vorrei porre un quesito a medici esperti in andrologia rispetto ad un'intervento chirurgico che vorrei fare.
In pratica vorrei rimuovere l'adiposità piuttosto invadente che si trova alla base del pene.
Vorrei sapere più o meno i costi dell'intervento e soprattutto se è un tipo di intervento sicuro o espone a dei rischi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sui costi non possiamo esprimerci,per cui limitiamoci alle indicazioni.In presenza di adipe pubico in eccesso,una puboplastica,a volte,risolve il problema estetico,dando fiducia al Paziente.L'intervento non presenta particolari difficoltà ma,va da se che ogni intervento possa dar luogo a complicanze.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Prof. Izzo.
Che tipo di complicanze potrebbero sorgere? e soprattutto quanto dura l'intervento più o meno? E' tipo un day hospital o necessita di ricovero vero e proprio?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il chirurgo operatore,in sede di consenso informato,la renderà edotta sulle possibili complicanzedirettamente o indirettamente legate alla puboplastica.Spesso,l'intervento si svolge in regime di day surgery.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Professor Izzo.

Volevo rivolgerLe un'ulteriore domanda
Una volta effettuata la puboplastica il grasso è definitivamente eliminato o potrebbe ricrescere ?

Cordiali saluti