Barba

Salve, ieri sono andato a fare una visita dal dermatologo e tra le varie richieste ho chiesto se ci fosse un modo per far crescere la barba, dato che ne ho poca e in più a chiazze. Dopo aver pagato la bellezza di 82 euro e sentirmi dire "ti crescerà basta aspettare", beh mi dà parecchio fastidio. Ora io non ho la minima intenzione di consultare un altro specialista se devo spendere una cifra del genere per essere visitato per 15 minuti e sentirmi dare una risposta che anche una persona per strada potrebbe darmi. Quindi vorrei chiedere a voi se ci fosse una soluzione a questo problema, se ci sono dei possibili rimedi o aiuti che non richiedano una visita o una prescrizione medica.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che,essendo i caratteri sessuali secondari (barba,peli etc.) sotto l'influenza degli androgeni,una visita specialistica andrologica sia ineludibile.Sta a lei scegliere se percorrere la strada del SSN o quella privatistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma dopo l'esperienza di ieri ho un po' di perplessità. Alla fine ho già consultato uno specialista e mi è stata data una risposta non molto professionale dal mio punto di vista.
Vorrei chiederle però, nel caso in cui cambiassi idea e decidessi di andare, supponendo che il mio quadro ormonale sia nella norma, se ci sono dei rimedi possibili per questo problema o se ancora la ricerca non ha trovato delle soluzioni valide.
La ringrazio per l'attenzione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il quadro ormonale può essere normale da un punto di vista quantitativo e poco attivo da un punto di vista biologico.Cordialità.