Misura pene e sviluppo/crescita

Salve, ho 17 anni e ho un problema che mi affligge da giorni. In pratica sono alto 1.60, peso in torno ai 55/60 kg e il mio sviluppo diciamo normale, peli del petto e pancia parzialmente presenti e anche in viso parzialmente presenti i peli. Il mio pene da flaccido misura all'incirca 7 cm che varia da situazione a situazione con una circonferenza di circa 9 cm mentre da eretto misura 10.5 cm in lunghezza e 11.5 cm in circonferenza. Ora volevo chiedervi se il mio pene è diciamo solamente un pò al di sotto della media o altro? Volevo anche chiedervi visto che ho ancora 17 anni e non ho ancora terminato il mio sviluppo se ancora continuerà a svilupparsi il mio pene crescendo o si è stoppato a queste misure. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cARO SIGNORE,
ambito di crescita ne ha un bel po, perchè a 17 anni non si è certo sviluppato del tutto. Per cui lasci perdere sti dubbi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi informato di questo, ma volevo sapere se le mie misure sono troppo al di sotto della media per avere un rapporto soddisfacente. E volevo sapere anche a che età dovrebbe stopparsi lo sviluppo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dipende da come lo usa. Lo sviluppo si ferma fra i 21 ed i 25 anni
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Come lo usa significa che le donne ci stanno con lei e non con il suo pene, di quello se ne fregano.
[#5]
dopo
Utente
Si in effetti ho notato che dipende più da me che dal mio pene, perché anche se la mia giovane età ho fatto molto sesso orale e nessuna si è mai lamentata, anche se sa che a quest eta possono sorgere commenti indesiderati ma solo in questo periodo mi è sorto questo gran dubbio anche se quando mi guardo allo specchio il mio membro sembra più grande di quando me lo guardo io. Per il resto volevo porle un'altra domanda, visto che io fumo ma non tanto, non fumo pacchetti al giorno o robe del genere, volevo chiederle se ciò può incidere sul mio pene e dunque sul mio sviluppo. Grazie ancora per tutto.
[#6]
dopo
Utente
Volevo farle un altra domanda se non disturbo, in pratica ho notato che il mio pene in stato di erezione massima può raggiungere anche gli 11 centimetri in lunghezza e 11.8/12 in circonferenza. Ora vista la mia età e ciò che le ho spiegato prima, è una misura normale o no?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto ok e dia tempo al tempo.
[#8]
dopo
Utente
Mi potrebbe dare buoni consigli per facilitare lo sviluppo normale?Come ad esempio mangiare sano o altre cose? oppure quali sono le cose che dovrei evitare di fare?Grazie davvero molte per le risposte.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dieta mediterranea, sport, niente fumo, vino rosso (non troppo), niente altri alcoolici soprattutto birra.
[#10]
dopo
Utente
Quindi il fumo blocca lo sviluppo del pene e anche diciamo della mia altezza?
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
blocca ben altre cose.