Testosterone e crescita

Buongiorno, ho postato la domanda anche in medicina dello Sport ma penso trovi pertinenza anche qui.
Sono ormai 3 anni che pratico palestra con lo scopo di aumentare la massa magra, essendo 1,80 per 61,5 kg vorrei prendere peso.
Durante i 36 mesi mi sono sempre allenato seguendo programmi di personal trainer e con un'alimentazione adeguata sia in termini di apporto energetico che proteico, ma nonostante questo ho preso solamente 3 kg.
Mi domando : potrei avere qualche " disfunzione " ormonale che si lega a tale difficoltà di metter su massa?
Specifico di avere un metabolismo molto molto veloce, posso mangiare qualsiasi cosa e a qualsiasi ora e non accumulo grasso! Se smetti di allenarmi, invece di ingrassare dimagrisco.
In palestra mi hanno quasi suggerito ( implicitamente ) di assumere un ciclo di Dianabol Metandrostenolone, 10 mg al giorno per 4 settimane, però francamente vorrei evitare sostanze di questo tipo.
Grazie per le risposte che darete.
Andrea
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
cambi palestra, e sporga regolare denuncia ai carabinieri che certe porcate le facciano su se stessi. Lei si affidi a bravo dietologo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore,
quindi lei ritiene che non ci siano implicazioni di tipo ormonale in questa particolarità del mio fisico?
Basterebbe farmi programmare una dieta scrupolosa da un dietologo per ottenere ciò che perseguo ?

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto. Se è aumentato di peso con esercizio fisico, non vedo la necessità di indagini ormonale e soprattutto di porcherie come quelle proposte.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Avevo letto che le persone in deficit di testosterone hanno una difficoltà maggiore nella costruzione di massa muscolare, oltre ad altri problemi. Da qui i miei dubbi sull'interazione degli ormoni.
Sarà che ho 23 anni e ancora il fisico non è del tutto " maturo ".