Incurvamento pene

Buongiorno cari dottori. Sono un ragazzo di 24 anni e ho in problema di curvature a del pene sul lato sinistro. Il mio pene sulla parte dell asta a sinistra inoltre presenta ( in erezione ) una specie di parte sottile ( non saprei come definirla) piu dura . Potrebbe essere una placca cicatriziale ( IPP ) ? Da che mi ricordo ho sempre avuto il pene curvo cosi ma non ricordo precisamente .
Grazie Mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
In tal caso e se la curvatura le impedisce i rapporti sessuali oppure è un inestetismo importante, è necessaria una visita andrologica. Porti dal suo andrologo o urologo delle foto del pene in erezione. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , non ho avuto problemi di rapporti , piu che altro è un inestetismo abbastanza importante. Volevo sapere se è normale che i lati dell asta del pene in erezione non siano perfettanente dritti ma presentino alcune irregolarita lievi . Tipo "ondulature" .
In caso di IPP la placca sarebbe presente anche a riposo ?

Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La IPP alla sua età è infrequente. Se la curvatura è congenita e c'è sempre stata, non penso si tratti di IPP. Comunque la placca è presente sempre, anche in stato di flaccidità. Per rispondere alla domanda delle ondulate, è necessario fare una visita. Difficile farsi un'idea. Mi faccia sapere. A presto.