Piccola lesione sulla pelle esterna del prepuzio

Buongiorno a tutti, ogni tanto torno a fami vivo con qualche richiesta di informazioni...
Da un paio di giorni mi sono accorto di avere un piccolo taglio sulla pelle esterna del prepuzio, taglio che i primi giorni mi aveva lasciato una piccola macchiolina di sangue sia sull'asciugamano che sulla carta igienica quando mi asciugo dopo la minzione.
Questa mattina ho notato che intorno alla lesione si sta formando una zona di pelle più chiara, inoltre se tocco quella zona mi fa male come quando ci si taglia con qualcosa, come se tirasse la pelle, anche se ieri ho avuto un rapporto (con preservativo) e non ho accusato alcun dolore
Per il momento sto solo utilizzato un bagnoschiuma antibatterico che già uso per lavare le parti intime visto che ho anche il frenulo breve che impedisce la completa fuoriuscita del glande.
Avevo attribuito il problema magari al fatto che strofino un po' forte quando mi asciugo con la carta igienica ma poi ho dato un'occhiata su internet stamattina e mi sono iniziate a venire le caldane per tutto quello che ho letto.
Dal medico non sono andato perché purtroppo apre a giorni saltuari nella zona in cui mi trovo e se ne parla quindi lunedì ma volevo un parere da voi, anche se so benissimo che non è cosa semplice.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Dato il problema prepuziali ed il concomitante frenulo breve con difficoltà a scoprire il glande, suggerisco una visita urologica per affrontare tutte le problematiche. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta,
la visita urologica/andrologica l'ho fatta un paio di mesi fa per altre ragioni ma il medico non aveva riscontrato nulla di anomalo tranne che per il discorso del frenulo breve...
Comunque, lo contatto e vedo se riesco a prenotare una visita entro breve tempo!
Spero di non dovermi iniziare a preoccupare seriamente.