Azoospermia e testicoli mobili

Salve
Sono nicola ho 33 anni e da circa 1 anno ho scoperto di soffrire di azoospermia ho fatto già tre spermiogramma ed hanno avuto tutti lo stesso esito mi sono sottoposto a cure ormonali con gonasi 2000 hp e puregon ma nulla
Da qualche mese però ho fatto caso che durante i rapporti sessualità i miei testicoli salgono parecchio e ho un leggero fastidio vorrei sapere se può essere una patologia che può portare l azoospermia
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sovrappeso può favorire la risalita dei testicoli in sede inguinale,da dove provengono.Immagino che lo specialista che l'ha seguita abbia eseguito i dosaggi ormonali,le indagini genetiche e molecolari,prima di prescrivere la terapia che ci trasmette.Non potendo valutare il quadro obiettivo,altro non posso ipotizzare. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho già fatto tutti i test necessari e i risultati sono tutti positivi l unico e lo spermiogramma che riporta sempre l assenza di spermatozooi
Io volevo sapere se il testicolo mobile può portare all assenza di spermatozooi
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere gli esiti degli esami eseguiti e,soprattutto, senza avere notizie anamnestiche e dati relativi alla visita,non posso che ipotizzare un'azione negativa del sovrappeso all'età puberale ed adolescenziale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Spermiogramma grammatica 3 dopo la cura
Coagulazione presente
Fluidificazione in 30'
Volume 4
Colore biancastro
Viscosità normale
Aspetto traslucido
Ph 7.4
Cellule rotonde 1.600.00leucociti 700.000
Il resto 0 spermatozooi
Il laboratorio ha detto che ha trovato spermatidi piu maturi dell ultimo spermiogramma
Il mio dott mi consiglia adesso l agoaspirato
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si attenga ai consigli dello specialista reale.Dinanzi ad una prospettiva,condivisibile,di ricorrere alla TESE,il nostro parere,senza poter visitare di persona,diventa accessorio.Cordialità.