Corporoplastica secondo yachia

Buonasera!
Avevo già scritto per dei chiarimenti ma adesso a quasi 2 mesi dall'intervento a cui mi sono sottoposto (corporoplastica sec. Yachia per una curvatura di 30°+ circoncisione) ho un dubbio che mi preoccupa è non poco..
Premetto che tra 10 giorni ho l'ultima visita dove il medico mi dirà se potrò riprendere l'attività sessuale visto che mi è stato detto di astenermi per 2 mesi..
In questo periodo ho avuto forti erezioni molto durature e ben 2 eiaculazioni notturne..
Il mio dubbio è il seguente:
-Durante le erezioni ho sentito dei rumori ai punti interni, come un crik.. non saprei come spiegare, con un leggero fastidio interno nella zona dei punti.. non sapendo se è normale o meno ho paura che i punti interni durante queste erezioni molto forti abbiano potuto subire qualche danno, rischiando magari qualche recidività..
Inoltre (penso sia normale e comunque chiederò al medico alla visita) la circoncisione presente molti rigonfiamenti, come dei salvagenti a salsicciotto dove c'erano i punti e la zona del frenulo è ancora molto gonfia.. (sto usando una crema elasticizzante sotto prescrizione del medico che mi ha operato)
Spero di ricevere qualche rassicurazione!

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
se ha notato la ricomparsa della curvatura (come quella presente da prima dell'intervento) allora potremmo parlare di recidiva, altrimenti no. In ogni caso per la Yachia, la recidiva è difficile da avere in assenza di ematomi.
Per quanto riguarda gli esiti descritti, sono quelli che a volte possono associarsi alla circoncisione, ma di questo sarebbe opportuno parlarne con il chirurgo operatore.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it