Rapporto con fimosi

Buongiorno, sono un ragazzo di vent'anni, da poco ho cominciato ad avere i primi rapporti sessuali con la mia ragazza. Il problema è che penso di avere una fimosi non serrata, ovvero non ho problemi a scoprire il glande a pensare flaccido, mentre a pene eretto riesco a scoprirlo fino a metà, oppure se sforzo un pochino riesco a scoprirlo tutto senza sentire dolore, ma solo una sensazione che "tiri" tuttavia la pelle che prima ricopriva il glande si "arrotola" tutta alla base ti questo come avviene nel caso di parafimosi, senza però farmi sentire dolore. Un po' di tempo fa sono andato dal mio medico di base e ho prenotato una visita specialistica per avere il parere di uno specialista appunto. Tuttavia sto dilagando adesso vedrò di arrivare al punto, è possibile che il profilattico si sfili durante il rapporto, devo indossarlo cercando di scoprire il glande più che posso o devo indossarlo a glande coperto ? L'ultima volta lo ho indossato a glande coperto, ma alla fine del rapporto la sezione del preservativo sulla base del glande sembrava ripiegata. Potete aiutarmi ?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,piuttosto che porsi il problema di come vestire un profilattico,cosa assolutamente soggettiva,credo sia più contingente risolvere il problema della fimosi parziale.Ne parli con lo specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho prenotato la visita, ma purtroppo la data disponibile più vicina è a metà novembre, quindi cosa mi consigliate di fare, interrompere i rapporti? Io ho già messo in previsione che molto probabilmente dovrò fare l'operazione, ma fino ad allora visto che non sento male, pensavo di poter continuare ad avere rapporti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può continuare ad avere rapporti.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Vista la sua cordialità nella risposta, ne approfitto per farle un ultima domanda, il mio problema è che non so come indossare il profilattico, mi spiego meglio, so come indossarlo ma non so se nel mio caso è meglio farlo con il glande coperto che poi andrebbe a scoprirsi durante il rapporto, oppure se è meglio forzare un po ed indossarlo con il glande scoperto completamente o in parte. La mia paura è che se dovessi sbagliare ad indossarlo questi si potrebbe sfilare durante il rapporto o addirittura rompersi.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho già sottolineato come non esiste uno standard, esportabile per tutti i casi,che garantisca un buon uso del profilattico.E' l'esperienza che fa decidere in merito.Cordialità.