Fertilita'

Salve da 6 anni assumo 3 gocce di rivotril e una pillola di anafranil da 25 la sera causa attacchi di panico e stati ansiosi,da 4 mesi io e la mia compagna stiamo avendo rapporti non protetti ma non è rimasta ancora incinta, questi farmaci possono aver influito sulla mia fertilità? ho chiesto anche al mio medico che mi assicura di no, ma leggendo su internet ci sono tantissimi articoli che parlano di antidepressivi che riducono la fertilità, inoltre il mio testosterone mesi fa era a 276 poco sopra i valori normali di base.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quattro mesi sono pochi per iniziare ad avere eccessive ansie riproduttive.

Comunque senta ora il suo andrologo di riferimento e con lui eventualmente discuta l'opportunità di fare un esame del suo liquido seminale.

Detto questo comunque i farmaci, che lei prende, possono determinare alcune alterazioni, generalmente modeste, del suo quadro ormonale ma difficilmente, da soli, determinano una dispermia significativa.

Senta ora in diretta il suo specialista di riferimento e poi eventualmente ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/