Lo sperma sarebbe dovuto risalire lungo il pene

Buongiorno,
ho una relazione stabile con il mio fidanzato da un anno e durante questo tempo abbiamo sempre utilizzato il preservativo anche se spesso lui mi penetra per qualche minuto senza per poi indossarlo ed eiaculare all'interno di esso.

questo mese però sono molto preoccupata perchè il ciclo tarda ad arrivare ed io sono una persona davvero molto ansiosa. Cosi mi sono venuti due dubbi a cui spero possiate darmi risposta:
1) nell'ultimo mese abbiamo avuto diversi rapporti sessuali (anche nel mio periodo fertile) , tutti sono avvenuti con le modalità che ho indicato: lui iniziava senza preservativo, lo indossava e poi veniva all'interno di esso almeno 5-10 minuti dopo, ovviamente sono sicura che l'eiaculazione avveniva all'interno perchè alla fine del rapporto il preservativo era pieno.
so per certo che non abbiamo mai avuto rapporti a distanza ravvicinata,ma a distanza di 2-3 giorni, solo una volta il rapporto è avvenuto dopo 24 ore circa ma in quel lasso di tempo ovviamente lui si è lavato ed ha urinato, anzi siamo addirittura andati al mare quindi sicuramente non erano rimaste tracce di sperma da rapporti precedenti.
Considerando queste dinamiche rischio davvero di restare incinta? a me sembra quasi fantascienza ma leggendo su internet mi son molto spaventata riguardo al liquido pre eiaculatorio ( che tra l'altro non ho mai riscontrato nel mio ragazzo)
2) non ricordo se durante questo mese sia mai accaduto ma alle volte accade che a fine rapporto il preservativo risulti leggermente sfilato, intendo che se all'inizio lo srotolo fino alla base a fine rapporto capita di trovarlo leggermente spostato ma copre comunque sempre interamente il glande e anche qualche cm di piu, con queste modalità si corrono rischi che lo sperma possa fuoriuscire dalla base? considerando anche che nei rapporti in questione lui era sempre sopra e quindi lo sperma sarebbe dovuto risalire lungo il pene e fuoriuscire dall'anello dall'alto ( spero di essermi spiegata)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,nelle modalità trasmesse,ritengo che la gravidanza non si possa instaurare.Credo,inoltre,che il partner abbia un buon controllo eiaculatorio,per cui la inviterei a mantenere la calma. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità e la velocità nella risposta!
E per quello che riguarda il mio secondo dubbio? se è cioè possibile che lo sperma fuoriesca dal preservativo qualora questo si riarrotoli leggermente dalla posizione iniziale andando a scoprire circa metà del pene e restando coperta l''altra metà? aggiungo che alla fine del rapporto sessuale il mio ragazzo esce subito o dopo 30 secondi massimo e che notiamo sempre lo sperma in fondo al serbatoio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una risposta sarebbe solo un esercizio di fantasia.Comunque,credo che non fuoriesca liquido dalla base,se ben messo.Cordialità.