Intervento varicococele

Buon giorno,
ho subito un intervento di varicocele sx 6 mesi fa con tecnica scleroembolizzazione. Dopo circa un mese ho effettuato un ecocolordoppler che certificava un'ottima riuscita dell'intervento ( nessuna recidiva). Dopo tale periodo, a me persiste il dolore al testicolo sinistro, come nei primi giorni post operatori,e appena faccio qualche allenamento più intenso in palestra, ho un dolore ancora più intenso. E'normale tutto ciò. Tutti i dottori mi hanno detto che posso fare attività sportiva di ogni genere, ma vedo che ciò non è realmente possibile. Vi ringrazio per pareri.
Grazie.
Salvatore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dolore non e' un sintoma patognomonico della presenza o meno di un varicocele.La terapia sclerosante puo' lasciare reliquati anche dopo sei mesi ma sarebbe opportuno verificare la eventuale coincidenza di un risentimento erniario di eventuale microtorsioni del funicolo spermatico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Per valutare questo problema che lei propone, oltre alla visita è necessario qualche analisi particolare. Venerdì devo effettuare un ecoocolordoppler, può emergere questo problema?
Grazie.
Salvatore
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un ecocolordoppler può chiarire il quadro clinico.Comunque,i dati relativi all'anamnesi e l'esperienza dello specialista di riferimento sono elementi decisivi.Cordialità.