Diminuzione libido basso testosterone

Buongiorno Dottori,
a seguito di un controllo Andrologico per un varicocele di 2 grado testicolo dx, l'andrologo mi ha prescritto i suguenti esami che allego:
Premetto che vengo da un forte periodo di stress caratterizzato da molta ansia e ho appena superato un esaurimento nervoso, vorrei sapere se il calo della libido e la poca produzione spermatica siano dovuti ai valori di testosterone basso
EMOGLOBINA GLICATA HbA1C 5.0 % 4.4 - 6.4 color./turbid.
31.1 mmol/mol 24.6 - 46.5
GLUCOSIO - P 85 mg/dl 74 - 106 esochinasi
TRANSAMINASI OSSALACETICA GOT 15 U/l 0 - 50 IFCC senza P5P
TRANSAMINASI PIRUVICA GPT 11 U/l 0 - 50 IFCC senza P5P
GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI (YGT) 12 U/l 0 - 55 IFCC
TIREOTROPINA RIFLESSA (TSH-R) 2.38 mcUI/ml 0.34 - 5.60 immunoenzimatico
PROLATTINA 8.37 ng/ml 3 - 17 immunoenzimatico
ESTRADIOLO 17 beta - E2 34 pg/ml 20 - 47 immunoenzimatico
FSH ormone follicolostimolante 2.69 mUI/ml 1.27 - 19.26 immunoenzimatico
LH ormone luteinizzante 2.07 mUI/ml 1.24 - 8.62 immunoenzimatico
TESTOSTERONE - P 3.05 ng/ml 1.75 - 7.81 chemiluminescenza
** DHEA solfato 2020 ng/ml 800 - 5600 chemiluminescenza
** DHEA deidroepiandrosterone 5.90 ng/ml RIA
1.5 - 9.0 adulti
0.3 - 3.5 prepuberi
** SHBG-SEX HORMON BINDING GLOB. 34.4 nmol/l chemiluminescenza
maschio adulto: 10 - 70
maschio da 8 a 13 anni: 55 - 100
** TESTOSTERONE libero 25.6 pg/ml 15.0 - 50.0 chemiluminescenza
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il testosterone r normale come tutto il resto
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
quindi l ipoposia e la diminuzione della libido da cosa può essere dovuto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
O ansia o ostruzione:/patologia prostatica o problemi neurologici
[#4]
dopo
Utente
Presumo allora ansia, escluderei altri problemi ho appena fatto una visita andrologica, esami del sangue, ecodoppler testicolare,spermiogramma (esito pessimo) e tampone uretrale.
Una curiosità per problemi neurologici cosa intende? e con che esami si possono escludere?