Orgasmo

egr. dott. grazie per la sua cortese attenzione. Ho una domanda da porle in merito al mio compagno 62 anni con il quale ho una relazione da un anno e mezzo soddisfacente dal punto di vista sessuale per quanto mi riguarda ma che mi fa sorgere qualche dubbio sulla sua soddisfazione. Il punto è che benché abbia un'erezione prolungata e sollecita non raggiunge quasi mai l'orgasmo. Capisco che forse l'età ha il suo peso ma non sono proprio una scolaretta in fatto di sesso e il mio ex marito che aveva 10 anni più di me questi problemi non li aveva mai avuti. Vorrei sapere da lei se dietro questa mancanza di orgasmo c'è una mancanza di eccitazione oppure è un problema patologico. Cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,spesso,le terapie per la prostata e/o per le patologie psichiatriche,possono portare ad un orgasmo senza eiaculazione, o viceversa,essendo due fenomeni che sono coincidenti ma distinti.Cordialità,

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della sollecita risposta, ma il fatto è proprio che non assume nessuna terapia né per la prostata né, tantomeno, per patologie psichiatriche. Dunque può essere solo un problema psicologico? Cordialmente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi é controllato da un urologo per la prostata e non ha problemi di pressione né di diabete o di altre patologie.Quando ne parlate che reazione ha?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
......non ha mai fatto un controllo per la prostata e prende solo una compressa in dose minima per l'ipertensione per la quale ha fatto anche ultimamente controlli cardiologici.....Le analisi recentissime sono nella norma a parte i trigliceridi. Quando ne parliamo vedo che tende a minimizzare....dicendo che non ha mai avuto orgasmi facilissimi...Sinceramente ultimamente non ne ho più parlato perché vedo che tende a cambiare discorso. Eppure vedo che il desiderio nei miei confronti non gli manca davvero!! Grazie dottore
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prostata produce lo sperma...