Criptorchidismo

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un vostro consiglio su un problema che ho ai testicoli e sopratutto al destro.
Da ragazzino ho sofferto di criptorchidismo destro, o meglio...
Adesso ho 45 anni, i testicoli piccoli e il destro e' molto piu piccolo al tatto del sinistro, sensibile e basta pochissimo come movimento rispetto all'altro per farlo risalire; tant'e' che mi e' stato proposto nel caso
mi fossi deciso, un intervento di orchidofissazione.. (solo la parola mi fa paura..)
l'andrologo mi ha anche detto che in alternativa si potrebbe fare un ciclo di PROFASI ...e questo potrebbe
dare una mano al problema ma non mi ha detto :

in che modo?
per quanto tempo la cura?
controindicazioni?
definitivo?
etc ...

la seconda opzione devo dire mi alletti di piu' ...
mi piacerebbe avere pero' un vostro consiglio..

Grazie mille
Marco
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, per quello che ne so la terapia con gonadotropine funziona in età neonata le infantile e prima di chirurgia. Personalmente opterei per chirurgia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cavallini per la rapida risposta..
lei intende chirurgia per l'orchidofissazione...(ho intravisto qualcosa in rete e le confesso che mi fa venire freddo..)
Per il fatto invece dei testicoli piccoli con il profasi non ci sarebbe almeno un ingrossamento dei genitali pene compreso, visto che, mi corregga se sbaglio lei sono ormoni?
grazie.
Marco
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La chirurgia di fissazione semplice non si faccia venire il freddo per quelle, E certi ingrossamenti dovuti agli ormoni sono più nocivi che altro essendo dovuti all'accumulo di acqua e non di tessuto nobile e quindi lasci perdere
[#4]
dopo
Utente
ok grazie per le informazioni, buon lavoro.
Marco