Disfunzione sessuale

salve sono un ragazzo volevo sapere dopo aver fatto una puntura di haldol 150 mg mi ha dato come effetto collatterale la disfunzione sessuale cioe non provo piu piacere durante la masturbazione ho avuto comunque orgasmi anche se faticavo un po comunque volevo sapere quando ritornera tutto come prima la mia psichiatra a sospeso la cura dopo riferita questa problematica adesso non faccio piu la puntura al massimo un po di valium al bisogno.

aprendo un nuovo argomento volevo sapere perche gli psicofarmaci neurolettici antidepressivi ansiolitici creano questa disfunzione sessuale ?
dopo quanto tempo dalla sospensione e rimediabile ? erimediabile ? grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come certamente le avranno anticipato i colleghi psichiatri,la malattia psichiatrica e la conseguente terapia svolgono un ruolo centrale nel condizionare il suo equilibrio psicofisico-sessuale.Migliorando lo stato psichico,le terapie verranno modulate a tutto vantaggio della padronanza della funzione sessuale.
Non si allarmi e,principalmente,mantenga uno stile di vita corretto (fumo,alcol etc.).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Io tempo fa avevo fatto una terapia con psicofarmaci dopo aver sospeso la terapia sono stato bene 3 anni mi ricordo che mi era capitata la disfunzione sessuale ma si era sistemata nel giro di 6 masi ho.adirittura di piu non ricordo volevo sapere dato che adesso ho finito la cura quanto tempo ci vuole per ritornare come prima ? Gia sono pasati 20 giorni che ho sospeso ma ancora nessun grande miglioramento. Grazie per avermi risposto
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste uno standard.E' il caso,però,di consultare un esperto andrologo.Cordialità.