Pratico regolarmente sport

Salve a tutti,

sto uscendo con una ragazza da circa tre mesi.
abbiamo già avuto rapporti sessuali ma un paio di volte è successa una cosa strana: ho avuto dei problemi proprio ad ottenere l'erezione. Per ottenere un erezione normale il pene deve essere stimolato per almeno 5 minuti buoni e, durante il rapporto, ad un certo punto "perdo" l'erezione anche se la penetrazione è in atto.

Non ho mai avuto questo tipo di problemi prima. Premesso che questo è accaduto solo due/tre volte e che le altre è andato tutto normale anche più di una volta nella stessa notte, non ho particolari problemi di eiaculazione precoce; diciamo che posso andare avanti per 10 minuti o anche più senza autocontrollarmi consapevolmente.

Il rapporto ha una durata media. Fisicamente non credo di avere grossi problemi: pratico regolarmente sport, non bevo, non fumo, non faccio uso di droghe. L'erezione mattutina è ancora presente.

Ultimamente ho aumentato i carichi di lavoro in palestra e i ritmi di lavoro in generale: è possibile che questa sia una causa?

Prima di conoscere la ragazza era effettivamente un pò di tempo che non avevo un rapporto e, ogni tanto, diciamo una volta ogni 10 giorni, visionavo pornografia per la stimolazione e masturbazione. Può aver comportato problemi?

Non ho ancora richiesto una visita andrologica: vi ringrazio se potete nel frattempo darmi una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,così come uno sportivo può avere dei cali di forma,analogamente può accadere che possano verificarsi delle defaillances sessuali,a qualsiasi età.Lo stile coretto di vita é una garanzia ma,a questo punto,per non alimentare fantasie negative,consiglierei un routinario controllo andrologico,corredato da un esame del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it