Risultati spermiogramma e spremiocoltura

Gentili dottori, ho da poco fatto spermiogramma e spermiocoltura causa presenza di grumi nello sperma. Spero possiate aiutarmi a farmi un'idea dei risultati prima di recarmi in caso da uno specialista. Vi ringrazio.

Le immagini sono prive di ogni nome o identificativo.

Spermiogramma:
http://oi66.tinypic.com/111s2z6.jpg

Spermiocoltura:
https://s17.postimg.org/dwpgckken/Immagine.png
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo esame seminale risulta una astenozoospermia, mentre dalla spermiocultura una infezione da escherichia coli, quindi serve confrontarsi con lo specialista per valutare se esistono patologie in grado di alterare la sua fertilità oltre a verificare l'obbiettività relativa alla sua infezione e quindi procedere con le corrette terapie.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra di avere a che fare con una astenozoospermia forse dovuta ad una infezione delle vie uro-seminali ma qui ci fermiamo e la rimandiamo al suo andrologo di fiducia ricordandole che una diagnosi precisa non è possibile farla da questa postazione non conoscendo noi la sua esatta situazione clinica complessa.

Consultato il suo andrologo poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, grazie per le risposte.
L'urologo mi ha detto che il calo della fertilità potrebbe essere dovuto all'infezione. Per questo mi ha prescritto una settimana di ciproxin 1000, uno al giorno. Alla quale ha aggiunto 3 mesi di andrositol plus, un mese di pausa e di nuovo 3 mesi di andrositol plus per aumentare la fertilità. La prima confezione mi è stata regalata dal medico, ma costando una confezione da 14 dosi 35 euro, non dispongo delle finanze per continuarla per 6 mesi quindi ho interrotto.

Conclusa la settimana di ciproxin ho notato subito la totale scomparsa di grumi nello sperma, stessa cosa ogni giorno per tre giorni. Poi sono stato astinente 4 giorni ed oggi eiaculando ho notato un'esagerata quantità di grumi gialli nello sperma, così tanti li trovavo raramente anche prima della cura.

Potete darmi dei consigli? Grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse è bene seguire le indicazioni già ricevute dal suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.