Induratip pensi plastica e trauma

Salve, ho 40 anni. Un anno e mezzo fa (maggio 2015) mi è stata diagnosticata l'induratio penis plastica. Sono andato a visita subito dopo aver sentito dolore per la prima volta ed ho iniziato subito una terapia farmacologica. Ad oggi non ho deformazioni. Mi è durato per un po' il dolore; poi è diminuito fino a scomparire.
Settimana scorsa durante un rapporto ho avuto un trauma: ho dato una spinta in maniera forte prendendo la parte esterna della vagina ed ho avvertito dolore(in pratica coem se il pene non fosse entrato bene). Dal giorno successivo avverto dolore con il pene in erezione (il dolore è al centro dell'asta del pene). Se con il pene non in erezione mi tocco allo stesso punto, avverto dolore. Non ci sono ematomi.
-Cosa può essere successo? Può essere dovuto al trauma o può essere di nuovo I.P.P.?
-E' consigliabile riprendere la terapia?
Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Una della cause scatenanti della IPP sono proprio i traumi , le consiglio di farsi rivalutare dal suo andrologo di fiducia per fare il punto della situazione . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie. A breve andrò dal mio andrologo.
Ma a prescindere dall'IPP, il trauma cosa comporta? Può capitare, immagino. Il dolore dovrebbe andar via?