Orchidopessi gonfiore epididimo

Buongiorno, ho 26 anni e da un mese sono stato operato di orchidopessi sx causa salita eccessiva del testicolo.
Ad oggi la cicatrice e il dolore al testicolo sono pressocchè nulli, invece noto un gonfiore nella zona dell'epididimo sx. Questo gonfiore porta la stessa sensazione del testicolo quando sale sebbene lui rimanga bello al suo posto...la mia preoccupazione è sapere perchè prima( subito dopo operazione) non avvertivo questo dolore mentre ora c'è con il gonfiore.mi crea disagio e fastidio nonchè un forte senso di pesantezza al testicolo, come se il 'filo' che lo tiene sia attaccato al linguine e tiri. Scusatemi ma la cosa mi turba abbastanza. Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In prima istanza non credo ci sia nulla di grave, dopo così poco tempo dall 'intervento potrebbe essere una evoluzione normale. Tuttavia sarebbe utile eseguire un controllo presso il chirurgo che ha operato eventualmente eseguendo consensualmente una ecografia testicolare . Comunque i tessuti scrotali sono molto lassi e un gonfiore , edema sono la regola dopo un intervento . Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta, la mia paura era dovuta al fatto che questo gonfiore è nato dopo 3 settimane dall'intervento, e dato che per tutto il resto (cicatrice, gonfiore del testicolo) procede benissimo, la cosa mi ha allarmati, oltre a procurarmi non poco fastidio nella zona inguinale interessata.
Farò al più presto un ecografia per controllo.
Tuttavia volevo chiederle :
Puo la masturbazione aver causato questo gonfiore?
Grazie mille e buona giornata