Fastidio zona genitale

Salve Dottori,
scrivo per far presente la mia situazione: da una settimana circa ho un bruciore non molto forte ma fastidioso dopo ogni volta che eiaculo in prossimità del glande/frenulo, che dura pochi secondi e poi scompare... Durante il resto della giornata, oppure se evito rapporti, esso non si presenta. Il volume del luquido eiaculato è comunque lo stesso dei giorni scorsi.
Ho anche notato (sempre da una settimana circa) una tendenza all'eiaculazione precoce, non pronunciata ma comunque secondo me presente (forse sono io che di natura sono abbastanza ansioso, ma comunque vorrei farVelo presente, non si sa mai...).
Un altro sintomo, che non so se correlato ai precedenti o indipendente, è una sensazione di fastidio al testicolo destro: giusto ieri pomeriggio mi è insorto senza motivo apparente questo fastidio, che è scomparso nel giro di poche ore... Una decina di giorni fa, invece, al risveglio ho accusato un dolore abbastanza pronunciato (ma comunque sopportabile) allo stesso testicolo, il quale si è risolto anch'esso spontaneamente in un paio d'ore. Vorrei farVi notare che non provo dolore o bruciore quando urino. Al tatto entrambi i testicoli non presentano variazioni rispetto al solito e hanno lo stesso volume, quindi non è presente nessun rigonfiamento.
Non so se mi sono spiegato bene, ma lo spero.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi

Cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia,sfumata,richiede l'esecuzione di uno spermiogramma con coltura e, soprattutto,la visione diretta da parte di un medico reale che deciderà in merito all'esecuzione di un tampone uretrale e di un ecocolordoppler scrotale . Comunque , l'andamento altalenante deve tranquillizzare.Cordialtà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Izzo per la risposta.
Andrò dal mio medico settimana prossima dato che in questi giorni non ho la possibilità di andarci e gli parlerò di tutta la questione.
Nel frattempo, secondo Lei, a cosa sono riconducibili i sintomi che presento? So che non è facile formulare una diagnosi a distanza ma almeno è già qualcosa...

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...probabilmente,tra qualche giorno la sintomatologia sarà attenuata se non scomparsa ma ne approfitti per una routinaria visita. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Quindi Lei presume sia una cosa transitoria e niente di grave?
Ad ogni modo ne parlerò con il mio medico settimana prossima, il quale penso che mi manderà da uno specialista come da Lei detto.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi aggiorni dopo la visita specialistica.Cordialità.