Collo vescicale

Buongiorno a voi gent.mi,
soffro un po di sindrome da vescica timida (paruresis). Vorrei sapere se a vs parere due episodi abbastanza isolati in cui ho trattenuto la pipì per diverso tempo (4-5 ore), possa creare un situazione di indurimento del collo vescicale. Infine vorrei sapere se in questo caso esiste una terlia farmacologica. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per ben spiegare il suo possibile problema clinico rammento qui, anche per gli altri nostri utenti, che l'urofobia (nota anche come paruresis o sindrome della vescica timida) è la fobia di urinare in pubblico, davanti ad altre persone.

Detto questo comunque, ciò che ci racconta, non farebbe pensare ai problemi clinici complessi da lei paventati.

Senta comunque ora in diretta anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/