Epididimo

ormai è da un po di tempo che, con l'autopalpazione, percepisco e vedo uno strano ''grumo'' sotto il testicolo sinistro quando esso è rilassato, stessa cosa anche sul testicolo destro ma è come se fosse più piccolo codesto "grumo", l'urologo mi ha detto di stare tranquillo perché è solamente l'epididimo, però mi ha detto che ho un minimo di varicocele. Ma ho visto delle foto e ho capito che l'epididimo è sopra e dietro il testicolo.
Quando il testicolo è rilassato posso vedere ad occhio nudo questo "grumo" sotto il testicolo e quando lo tocco non è liscio.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per chiarire qualsiasi dubbio è necessario eseguire un'ecografia testicolare e quindi se poi lo desiderasse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it