Fastidio al testicolo dx

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni scrivo perché è da circa tre settimane che ho un problema che mi provoca parecchie preoccupazioni, sono giá stato dal mio medico di base il quale mi ha detto di aspettare e vedere l'evolversi della situazione. È da circa tre settimane che avverto un fastidio al testicolo destro, non sempre di uguale intensità. Tutto è iniziato una notte dove svegliandomi mi sono sentito tirare nella zona tra il testicolo e l'inguine, inizialmente pensavo fosse dovuto a uno stiramento che avevo avuto qualche giorno prima portando un grosso pacco sulle scale inciampando e rischiando di cadere, ma poi il fastidio è continuato. Dopo qualche giorno è passato, senza più pensarci. Lunedì mentre mi masturbavo ho sentito come uno strozzamento sempre a quel testicolo e da martedì il fastidio è ricominciato non finendo tuttora. Ripensandoci quella sensazione di strozzamento non mi è nuova,nel corso dell' ultimo anno per tre o quattro volte mi era giá capitata durante masturbazioni "intense". Sia adesso che tre settimane fa al tatto avverto il canaletto dietro il testicolo come ingrossato, gonfio e il testicolo in questione è posizionato verso l'alto rispetto all altro e sembra avere meno mobilità. Al tatto sento un leggero fastidio.

In settimana mi recerò nuovamente dal medico ma intanto volevo sapere da voi cosa poteva essere, su internet ho letto di tumori, torsione, sub torsione e anche di infiammazione dell epididimo, e mi sono preoccupato.

Grazie anticipatamente delle risposte,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta potrebbe trattarsi di una infiammazione dell'epididimo ma anche tutte le altre opzioni da lei ventilate, da questa postazione non possono essere escluse.

Bene ora far valutare in diretta il suo problema ad esperto andrologo od urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare una corretta autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buonasera dottore, sono nuovamente a scriverle poichè il vecchio problema si è risolto ma ne è subentrato un altro. La scorsa volta non ho avuto subito tempo di andare dal mio medico e quando mi ci sono recato il dolore era molto diminuito fino a quasi scomparire, allora il mio medico ha deciso di non fare altre indagini ipotizzando una infiammazione che si stava risolvendo da sola. Però da circa due giorni sento nuovamente un fastidio molto lieve sempre al testicolo dx e ho notato che nello sperma sono presenti dei grumi giallastri, come delle specie di biscetti. A cosa potrebbe essere dovuto? Nell' ultimo periodo ho ridotto molto il numero delle masturbazioni e quindi delle eiaculazioni ( da tutti i giorni a una alla settimana) potrebbe essere questo?

La ringrazio anticipamente per una sua risposta è porgo

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non faccia autodiagnosi facili e risenta ora in diretta, mentre è nella fase acuta, sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.