Spermiogramma e varicocele sinistro

Gent.mi dottori
Scrivo dalla Sardegna. Il problema come su indicato trattasi di spermiomorfocitogramma anomalo da consulto iniziale di urologo di fiducia tale però da rendere necessario ulteriore consulto andrologico.
Quadro clinico generale generico buono se no per un ipertrofia prostatica benigna congenita di famiglia e varicocele sinistro. Di seguito indico i dati di laboratorio:
Ph maggiore di 8
Concentr. nemasp per ml 175.000.000
Concentr. tot. 770.000.000
Mobilità quantit. Progr
1a ora 55.5 2a 53.3 3a 50.7
Morfologia
Normali 4.4
Atipici testa 76.5 atipici coda 2.6
Atipici tratto interm. 11.3
Residuo citoplas. 5.2
Vitalita' 75%
Concentrazione Cell. Germ. 3.100.000
Concentrazione Cell serie bianca magg. O uguale a 1.000.000
Commenti: mancata formazione coagulo, normoposia normozoospermia normocinesia. Quadro morfologico nella norma, elevata la percentuale relativa di elementi amorfia. Esfoliazione dell' epitelio seminifero

P.S. sposato da un mese ho avuto con mia moglie aborto spontaneo alla 3a settimana. Mia moglie visita ginecologica ok. Mi chiedo se sono poco o niente fertile io. Grazie infinite per risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la fertilità di una coppia non la si valuta con un solo esame del liquido seminale.

Che dice, se già consultato in diretta, il suo andrologo di fiducia?

Detto questo comunque, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta volevo solo sapere se clinicamente ,dati alla mano, il mio è un liquido seminale potenzialmente fecondante o meno. Non si formalizzi per la risposta desidero sapere solo ed esclusivamente un parere il più diretto ragionevole e reale possibile col poco che le ho comunicato. Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ho dimenticato....Domani dovrei incontrare prof. PIROZZI FARINA per consulto. Nella attesa parto sempre dal presupposto che sia meglio conoscere più consulti. Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Mi saluti il collega, che ben conosco come capace andrologo; detto questo il mio giudizio e che "il suo è un liquido seminale potenzialmente fecondante".

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la sua franca e immediata risposta. Stia bene . Non mancherò domani di salutarglielo. Buona serata
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!