Il colore del pene più scuro rispetto al resto della pelle

Buonasera,

Volevo avere un parere circa una striscia marrone scuro che parte dai testicoli e finisce al propizio. È una semplice striscia, indolore e non ho nessun sintomo. Sicuramente è ce l'ho da sempre ma solo ora vi ho scritto. Ineffetti di solito in intimità è capitato che mi abbiano detto di avere il colore del pene più scuro rispetto al resto della pelle ( ho carnagione mediamente chiara)
Credo sia normale conformazione..
Ho fatto diverse visite in passo per epididimite o candida e anche se non ho mai sollevato questa problematica nessuno dei dottori che mi ha visitato ha mai istintivamente riscontrato nulla
Grazie per la futura risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione sembrerebbe tutto normale infatti dovrebbe trattarsi del rafe e cioè una linea di demarcazione fra parti simmetriche che sono le due metà del pene e le due metà della borsa scrotale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Ineffetti credo che ci sia da sempre e divide esattamente il pene in due e corre parallela alla vena
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego, la cosa importante è togliersi ogni dubbio sulla propria salute.

Ancora cordialità