Sospetta sifilide dopo rapporto

Buonasera,
vi scrivo poichè dopo 3 giorni da bacio ricevuto da una prostituta, (mi ha poi effettuato un rapporto orale non protetto) ho incominciato ad avere mal di gola, lingua infiammata, poca o assenza di salivazione, linfonodi infiammati, tonsille, tonsille linguari e papille gustative infiammate, febbre altalenante, sudorazione e bruciore ad urinare
Il dolore era molto elevato e pertanto dopo 7 giorni mi sono recato al pronto soccorso (ho anche un linfagioma linguare).
Mi hanno fatto gli esami del sangue e questi sono i risultati:

Globuli bianchi 5,13
globuli rossi 5,14
emoglobina 15,7
ematocrito 46,2
vol. corpuscolare medio 89,9
emoglobinico medio 30,5
emoglobinica media 3
piastrine 253

eritroblasti 0%
eritroblasti ass. 0,00

Neurofili 54,2
linfociti 32,6
monociti 10,3
eosinofili 1,9
basofili 1,0
neutrofili ass. 2,78
linfociti ass. 1,67
monociti ass. 0,53
eosinofili ass. 0,10
basofili ass. 0,05

pt (tempo di protrombina)
ratio 1,00
inr 1,00

aptt (tempo di tromboplast. parziale att.) 1,04

Velocità di eritrosedimentazione 4 mm/h
Proteina c reattiva <0,06

t. pallidum - anticorpi totale 0,03
ab anti hiv 1-2 di 4° generazione 0,11

La diagnosi e stata flogosi angioma linguare, tonsillite ed infiammazione alle vie urinarie
Ecco la cura che mi hanno dato:
6 giorni con antibiotico augmentin
6 giorni con cortine medrol
6 giorni con vea oris oil
sciacqui con bicarbonato

Le mie domande sono le seguenti:
Posso stare tranquillo per quanto riguarda sifilide e altre tipi di malattie? Ho fatto gli esami troppo presto? ci sono altri esami da fare?
La saliva assente può essere causata dall'infiammazione della lingua?
E' normale che dopo un giorno e mezzo di cura io non abbia avuto benefici?
La cura che sto effettuando è consona?

Sono disperato, a causa anche del linfangioma linguale, il quale non mi creava problemi da 15 anni.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente il suo è stato un rapporto a rischio e quindi bene ripetere le valutazioni ematochimiche per le varie malattie a trasmissione sessuale nelle tempistiche corrette.

Detto questo poi si legga anche questa MIA NEWS:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6708-gonorrea-sifilide-chlamydia-nuove-linee-guida-dell-oms.html

uN CORDIALE SALUTO.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/