Varicocele, dopo intervento dolore testicolo

Buongiorno a tutti,
Circa un mese e mezzo fa sono stato operato di varicocele SX con legatura dei vasi spermatici a livello inguinale.
Dopo una settimana dall'intervento ho sentito una fitta al testicolo SX come se avessi preso un colpo con aggiunta di senso di nausea per tutto il giorno.
Nei giorni successivi la nausea è sparita ma il dolore è andato ad aumentare tanto che facevo fatica a camminare ed era praticamente impossibile sfiorare con le dita il testicolo (mai gonfio).
Dopo 3 settimane che avevo questo dolore sono andato a fare una visita di controllo dal medico operante scrivendo:" attualmente si palpa testicolo SX nella norma nella posizione didimaria, coda epididimaria contesta e dolente. Si consiglia L'assunzione di Diclorem 150 per 5gg". Al termine della visita il medico mi disse che era solo una vena infiammata in quanto doveva gestite troppo sangue.
A distanza di 3 settimane dalla visita di controllo il dolore è ancora presente e la zona è ancora sensibile al tatto.
Volevo un consiglio sul da farsi e sapere se è una cosa normale in quanto sono abbastanza preoccupato.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che sia utile eseguiremo rieseguirla,un ecocolordoppler scrotale,da sottoporre al giudizio dello specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la celere risposta.
Sono in attesa di Ecocolordoppler.
A suo parere, a cosa potrebbe essere causato il mio problema?
mi sto preoccupando onestamente.

Grazie e saluti,