Ha subito un intervento di varicocele

Buonasera...a fine settembre mio marito (35 anni lui 28 io) ha subito un intervento di varicocele, che gli causa una grave oligoaastenoteratozoospermia...Poiché cerchiamo una gravidanza da quasi 4 anni abbiamo già tentato prima dell' operazione la prima ICSI senza risultato..... ( a detta del ginecologo non dovevamo perdere tempo, che pure se dovuto a varicocele L'operazione non avrebbe risolto nulla). Con l'esito negativo abbiamo deciso di affrontare la temuta operazione; è il medico che lo ha operato ha deciso di effettuare anche una biopsia testicolare è solo due giorni fa abbiamo avuto il risultato che recita: quadro istologico compatibile con arresto spermacitario incompleto, associato alla presenza di ispessimento fibrotico della membrana basale di alcuni tubuli seminiferi con aspetti di iperplasia nodulare interstiziale a cellule di leydig e a cellule di sertoli...... chi può spiegarmi cosa significa tutto ciò??? Consigli su cosa fare???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora significa niente la biopsia testicolare non si usa più da anni per qusto motivo e il ginecologo salvo eccezioni che non gli compete conoscere, ha torto marcio. Operazione? Operazioncina. Scusi se sono così esplicito ma quando ci vuole ci vuole
[#2]
dopo
Utente
Cosa ci consiglia di fare???.... potremmo avere qualche speranza???
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
L unica è aspettare 8 mesi e vedere spermiogrammi il più delle volte miglioramento